Contattaci per qualunque informazione o dubbio.
Troverai tutte le nostre offerte
W-Fi Communication copre una vasta area
WiFi infoline
La soluzione, fornita con il servizio di Wi-Fi Communication, in tecnologia WiFi (Wireless Fidelity), 802.11b e Hiperlan dal nome del protocollo che regola lo standard, permette di navigare su Internet mediante una trasmissione radio nella gamma di frequenza 2.4 Ghz e 5 Ghz
La tecnologia WiFi-Hiperlan grazie allo standard 802.11b e Hiperlan permette di navigare su Internet utilizzando la trasmissione radio fino ad una velocità di 30Mbit/s. In pratica Wi-Fi Communication commercializza linee a Banda Larga fino a 30Mbps.
Le aree coperte dal servizio sono la provincia di Massa Carrara, la provincia di La Spezia, la provincia di Parma e la provincia di Lucca. Una buona copertura è assicurata fino ad una distanza tra l’Access Point e la Card compresa tra 10 e 300 metri nel caso di wi-fi e fino a 15 km nel caso di hiperlan. Le prestazioni della WLAN (Wireless LAN) dipendono dalla distanza tra il punto di accesso e l'utente e dagli ostacoli che gli si interpongono. La velocità trasmissiva si stabilisce automaticamente in funzione del livello ottimale del segnale. In genere per le soluzioni domestiche e aziendali si esegue un sopralluogo gratuitamente. Puoi farti un'idea della copertura a questo link: https://www.wifi-communication.com/index.php?option=com_content&view=article&id=58
Con l’opzione WiFi il Cliente ha la possibilità di lavorare in rete locale e di navigare su Internet senza il vincolo dei cavi della rete cablata tradizionale. I vantaggi di questa soluzione sono molteplici. Basti pensare a situazioni in cui il Cliente ha la necessità di traslocare da una sede ad un’altra. Ovviamente il vantaggio maggiore lo si ha nelle zone dove non è presente la rete ADSL cablata.
Un primo livello di sicurezza per i dati che viaggiano sul canale radio è assicurato dal Wep (Wired Equivalent Privacy): il sistema crittografico utilizzato nella soluzione di Wi-Fi Communication per la cifratura dei dati. Un secondo livello di sicurezza è garantito dall’Access List: la lista residente sull’Access Point che autorizza le Card WiFi, mediante i loro codici identificativi unici (Mac Address) che vengono acquisiti nel momento della registrazione del cliente. In questo modo si impedisce la connessione internet ai PC non autorizzati dotati di scheda di rete, il cui codice identificativo (MacAddress) non sia contenuto nella predetta Access List. Un terzo livello di sicurezza è garantito dall'uso di tunnel virtuali tra cliente e server che impediscono l'accesso ai dati da parte di terzi. Tutto questo è gestito dal server centrale di accesso di Wi-Fi Communication situato nelle nostre sedi operative.
Un ultimo livello di sicurezza è garantito da un firewall caricato in ingresso alla rete domestica o aziendale.
E’ possibile collegare facilmente un nuovo PC ad Internet con Wi-Fi Communication sia tramite cavo con scheda di rete e access point che tramite schedina wi-fi. A seconda della distanza e della visibilità del cliente dal punto di accesso si può adottare una soluzione o l'altra.
Si definisce "hot-spot" un qualunque luogo, generalmente al chiuso ma anche all'aperto, presso il quale un utente dotato di un computer e in grado di collegarsi a Internet temporaneamente. L'accesso all'hot-spot puo essere concesso a pagamento dalla struttura o dal provider che offre il servizio, oppure gratuitamente.
Se la tua residenza è coperta dalla nostra rete (vedi elenco delle aree coperte) basta che tu ci contatti per una verifica tecnica gratuita e non impegnativa. Puoi collegarti con noi scegliendo uno dei nostri profili. Per contattarci chiama lo 0187/1835130
Si, una volta che hai scelto la connessione ad internet di Wifi Communication puoi tranquillamente telefonare utilizzando la connessione ADSL.
Chiamaci allo 0187/1835130 per ulteriori informazioni.
Se vuoi variare il tuo abbonamento verso un profilo superiore (upgrade) devi chiamare il numero telefonico 0187/1835130 tasto 3 e richiedere il nuovo profilo.
Oppure puoi inviare una mail a info@wifi-communication.com e richiedere il nuovo profilo e/o informazioni.
Il downgrade (passaggio che comporta un canone inferiore rispetto a quello attuale) è possibile solo dopo 12 mesi dalla data di effettiva attivazione della connessione.
ATTENZIONE: ti segnaliamo che è possibile modificare il proprio abbonamento solo scegliendo uno dei servizi dell’offerta commerciale in vigore al momento della richiesta.
Gli upgrade della linea sono gratuiti.
I downgrade prevedono un contributo una tantum di €. 35,00 iva compresa per i clienti privati, mentre per i possessori di partita IVA il costo una tantum sarà di €. 45,00 iva compresa.
© 2023 WiFi Communication s.r.l.